Nell'arco della vita di una coppia le difficoltà nel mettere al mondo dei figli, quando desiderati da entrambi i partner, possono causare importante disagio emotivo e relazionale. Il miglioramento degli aspetti psicologici, comportamentali e relazionali legati a questa condizione che appunto non è solo medica, può essere favorita dall'accompagnamento di uno psicologo sessuologo e psicoterapeuta esperto, attraverso la realizzazione di un percorso individuale e di coppia che può iniziare anche prima di intraprendere la decisione di candidarsi a un Ciclo di Pma dopo aver fatto tutti gli accertamenti medico-diagnostici e di laboratorio e ricevuto al diagnosi di infertilità o ipofertilità di coppia.
Anche perché, di fronte alle difficoltà procreative, la coppia potrebbe optare di pensare a realizzare insieme un percorso di tipo diverso. Per esempio, considerare di accettare la relazione di coppia senza avere dei figli, oppure intraprendere un percorso per diventare genitori grazie all'adozione.
Per chi avesse intenzione di informarsi sulle alternative di percorso alla PMA, nella prospettiva di diventare genitori, si invita alla ricerca e visione di altri altri siti web di Colleghi che se ne occupano in maniera specifica.
Tutti i Servizi offerti dal Dottore sono progettati e realizzati grazie a un lavoro multidisciplinare in stretta e continua collaborazione con i Colleghi sessuologi clinici psicologi psicoterapeuti, andrologi e ginecologi, medici di varie specializzazioni e delle diverse città, allo scopo massimizzare la qualità delle Consulenze e dei Trattamenti.